FAQ

Il metodo multifasico richiede qualche abilità particolare?
No, per il semplice motivo che il metodo stimola dei processi mentali naturali che avete già sperimentato senza rendervene conto.
La metodologia multifasica non fa altro che addestrarvi a suscitare volontariamente questi processi mentali.
In questo modo potrete modificare il vostro carattere provocando gli avvenimenti ed i cambiamenti che desiderate.

Il metodo multifasico può essere praticato da qualsiasi persona?
Si, il metodo è accessibile a tutti perché è una tecnologia semplice che offre dei risultati immediati.
Chiunque può praticare le teniche multifasiche iniziando con il corso base che già da solo è in grado di dare degli ottimi risultati.

Per imparare il metodo occorre molto tempo?
No, circa 15/20 minuti al giorno sono sufficienti.

Che cosa può ottenere una persona con il metodo multifasico?
Per mezzo delle tecniche multifasiche si può raggiungere un alto grado di felicità migliorando notevolmente la propria vita.

Si può praticare mentre si è sottoposti a delle cure mediche?
Si, con il vantaggio che vedrete aumentare l'efficacia delle cure poiché il metodo stimola le difese naturali dell'organismo con il risultato di farvi guarire più in fretta.

Di quali vantaggi pratici può usufruire chi pratica il metodo?
Un individuo può migliorare naturalmente i suoi rapporti con gli altri raggiungendo il successo anche nel campo professionale.
La tecnologia multifasica è un mezzo efficace per aumentare la memoria, smettere di fumare, eliminare lo stress, superare prove difficili, vincere la timidezza, sviluppare l'intuito, migliorare il rapporto di coppia.

Quali sensazioni si provano dopo una seduta multifasica?
Praticare il metodo per pochi minuti procura gli stessi effetti di due ore di sonno. La mente ed il corpo appaiono rilassati e si viene pervasi da un sentimento di ottimismo.

La pratica multifasica comporta dei problemi o dei pericoli?
Non c'è assolutamente alcun pericolo perché durante la pratica il soggetto rimane sempre cosciente anche quando attraversa la fase più profonda. Quindi non si perde mai il controllo della situazione e si può concludere la procedura in qualsiasi momento.

Qual'è la struttura del corso base?
Il corso base è formato da una parte teorica che riguarda uno studio approfondito della mente umana e degli elementi che hanno contribuito alla creazione del metodo multifasico, e da una parte pratica dove vengono presentati gli esercizi di addestramento.

Di quali altri servizi si possono usufruire insieme al corso base?
Se nella sua zona sono presenti dei centri affiliati dell'Istituto Multifasico Internazione, può iscriversi ad uno dei seminari di approfondimento che si tengono periodicamente oppure ricevere l'aiuto e l'assistenza di un consulente qualificato, concordando degli incontri individuali o attraverso delle consulenze telefoniche.

Quali altri corsi si possono frequentare dopo il corso base?
Il corso base consente di accedere ai corsi di specializzazione per diventare consulente.

Che cosa distingue il consulente multifasico da un medico o da uno psicologo?
Il medico per svolgere la sua attività utilizza la diagnosi, la prognosi e la terapia mentre, al contrario, il consulente multifasico non usa mai queste azioni che sono strettamente attinenti alla professione medica.
L'obiettivo del consulente è quello di aiutare i suoi assistiti mettendoli in condizione di utilizzare tutti gli strumenti necessari affinché i loro desideri possano tramutarsi in realtà.

Per quali motivi il consulente multifasico è oggi così richiesto?
I consulenti vengono ricercati da persone che vogliono fare qualcosa di concreto per ottenere risultati importanti in determinati settori della loro vita.
Ovviamente il consulente non fa miracoli ma aiuta le persone che si rivolgono a lui ad aumentare le loro potenzialità di successo.