lunedì 17 ottobre 2011

Che cos'è il Metodo Multifasico

Il metodo Multifasico è un procedimento di “meditazione creativa” realizzato dopo 15 anni di ricerche.
Il metodo nasce con lo scopo di aiutare il praticante a prendere consapevolezza delle risorse mentali inconsce assumendone il pieno controllo.
Si tratta di una tecnica semplice e praticabile da chiunque che viene applicata in diverse fasi.
Si comincia con una fase di rilassamento dove si chiudono gli occhi, creando delle immagini mentali che portano ad uno particolare stato di armonia interiore. Attraverso  la guida di un operatore esperto l’allievo viene istruito a servirsi della propria mente per  esercitare un controllo sui propri pensieri e sul corpo.
Gradualmente viene insegnato come migliorare la qualità della propria vita eliminando lo stress e diventando artefici del proprio destino.
Alla base del metodo Multifasico c’è un fondamento scientifico. La scienza ha infatti dimostrato che l'emisfero sinistro racchiude la nostra parte razionale, mentre l'emisfero destro è collegato all'immaginazione e all'intuizione. La società addestra gli individui ad utilizzare l’emisfero sinistro. Al contrario, il metodo Multifasico vuole insegnare ad utilizzare l’emisfero destro per migliorare la qualità della vita di ogni singolo individuo.

Questa metodologia assicura risultati sorprendenti spiegando, in modo semplice ma scientifico, come raggiungere il benessere per una migliore qualità della vita.
 Inizialmente il metodo multifasico venne ideato con lo scopo di ottenere un sistema di meditazione occidentale ma, in seguito, fu scoperto che potevano essere aggiunti ad esso altri elementi che ne amplificavano l'efficacia riuscendo ad ottenere dei risultati incredibili.
 Il metodo ha molti elementi in comune con le tecniche di meditazione orientali, ma si differenzia fondamentalmente nella finalità.
Infatti nella meditazione orientale il praticante cerca di allontanarsi dal problema per ottenere uno stato di serenità, mentre il metodo multifasico insegna a concentrare l'attenzione dell'allievo sulla soluzione dei problemi. Il metodo rappresenta un approccio innovativo ad una vita di benessere per ogni età e stile di vita. Infatti il benessere è una combinazione armonica che interessa la mente, il corpo, lo spirito.La tecnologia multifasica consente di assumere il controllo di tutti e tre questi elementi ottimizzando il proprio benessere sotto tutti gli aspetti.

La metodologia multifasica si rivolge essenzialmente a tutti coloro che vogliono:

  • liberare la propria forza mentale per avere il pieno dominio della propria vita.
  • accrescere la memoria e sviluppare una grande capacità di concentrazione e di apprendimento.
  • sviluppare l'intuito per prendere maggiore coscienza della realtà che ci circonda.
  • incrementare le proprie probabilità di raggiungere il successo.
  • sviluppare una capacità mentale superiore alla media.
  • eliminare le abitudini nocive, lo stress, gli atteggiamenti negativi, la sfiducia, i sensi di colpa e l'insicurezza.
  • acquisire fiducia in sé stessi, calma, sicurezza e coraggio.
  • smettere di fumare.
  • cambiare in meglio la propria vita.
  • liberarsi dagli schemi mentali autolimitanti.

1 commento:

  1. Esistono dei centri dove si può imparare questa tecnica?

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento scrivendo anche tu la tua opinione.....grazie in anticipo per il tuo contributo!